giovedì 20 gennaio 2011

Ma Milan l'è on gran Milan.

Ultimamente non rimango molto a Milano. Principalmente perché ci sono gli esami e voglio avere meno distrazioni possibili.
In realtà, è che il clima in casa non mi piace molto. La situazione è diventata, anno dopo anno, sempre più invivibile. In realtà, non è che ci siano tutti questi litigi, anzi. Penso che questo sia dovuto al fatto che siamo principalmente donne e agiamo per vie traverse.
Invidio gli uomini: si dicono le cose in faccia, litigano, magari arrivano anche ad alzare le mani, ma poi è tutto finito.
Ci sono queste tre che pretendono senza dare nulla in cambio. Anzi, più che pretendere, mettono paletti: questo non si fa, il mio letto non si tocca, questo è solo mio e blablabla.
Ragazze, SVEGLIATEVI! Avete vent'anni e sembrate delle pensionate! Alle 22.30 si spegne la luce e bisogna fare silenzio, alle 7.30 bisogna alzarsi per studiare. Per carità, non farete la mia fine di studentessa fuori corso, però rimpiangerete questi anni non vissuti, ve l'assicuro.
Non dico di fare chissà cosa, anzi. Però viviamo in una grande città che offre di tutto: arte, musica, moda, tecnologia... ce n'è per tutti i gusti!
Uscite dalla vostra prigione dorata: c'è un mondo da scoprire, là fuori.

Nessun commento: