giovedì 12 giugno 2008

Dottooooooore?!

Io odio i dottori. In realtà, penso che tutti, chi più, chi meno, odino i dottori.
Io li odio perché immancabilmente sbagliano diagnosi. Mai - e dicasi mai - una volta che l'azzecchino.
Giusto per fare un esempio, m'hanno operato d'urgenza all'appendice, credendo stesse andando in peritonite. Quando m'hanno aperto, hanno scoperto che avevo un problema alle ovaie. Così mi ritrovo con tre cicatrici in più non volute. Ma vabbè.
In più, il mio odio verso i medici è aumentato da quando vivo con due future dottoresse: non si può fare una conversazione senza che loro inizino ad inserirci termini scientifici vari ed eventuali. Con il risultato di trovarsi di fronte i restanti membri della conversazione con faccia a punto di domanda per non aver capito un emerito. L'importante è che capiscano loro, no?
Fatto sta che sono tre mesi che ho un problema alla gola. Esami su esami, antibiotici su antibiotici e niente, la mia gola rimane sempre nel suo pessimo stato.
L'ultimo esame - incredibile! - è risultato positivo. Allora mi preparo psicologicamente a perdere un'intera mattinata in sala d'attesa e m'incammino verso lo studio medico.
Entro trionfante dal medico, pensando che finalmente la mia gola tornerà come prima.
Lui guarda gli esami, guarda la gola e poi...
"Elisabetta, la tua gola fa sempre schifo, ma tu sei sana come un pesce. A presto".
E mi apre la porta dello studio.

Non.è.possibile.

Nessun commento: