venerdì 7 ottobre 2011

Perché il venerdì è noioso

Purple.
Posso dividerli tra la stanza di Milano e quella di Como?
Milano:
  • Condivido la stanza con altre due ragazze: Ilaria, una mia grande amica, ed Elisa, che non ho ancora capito se c'è o ci fa;
  • Sulle pareti vicino al letto ci sono appesi ritagli di giornale e fotografie in bianco e nero;
  • Il lampadario è a forma di stella e Ilaria lo odia perché dice che non fa abbastanza luce;
  • La camera dà su una via centrale e molto trafficata di Milano e la mia sveglia mattutina sono i clacson impazziti della gente che va a lavorare;
  • Non si può certo prendere in considerazione la privacy in questa camera, ma a me piace così.
Como:
  • Dicono che mi rispecchi completamente;
  • La parete dietro la testata del letto è blu e ci sono appese cinque fotografie in bianco e nero, riproduzioni della Magnum Photos;
  • Sei scaffali e una libreria. E non ho più spazio per i libri;
  • Sulla cassettiera ci sono le foto delle persone che hanno significato qualcosa per me, anche se andrebbero aggiornate. C'è anche la mia preferita: io e mio padre in Austria, ci guardiamo e sorridiamo;
  • Ho un enorme letto matrimoniale, una volta il "nostro" letto. Ora ci dormo in diagonale e sono comodissima!
Blue.
  • Mia madre è come una grande amica. Parlo di tutto con lei e non riesco a mentirle;
  • Ho un buon rapporto anche con mio padre, ma vorrei che ogni tanto mi facesse capire che approva le mie scelte;
  • I miei si sono sposati perché io ho affrettato i tempi (leggasi: mia madre è rimasta incinta);
  • Nonostante ciò, si vede che sono ancora innamorati l'uno dell'altra. E li invidio;
  • Sono figlia unica e ne ho sempre sofferto, ma mio padre non ha voluto altri figli per non far provare loro quello che ha passato lui: sentirsi messo da parte perché era "l'altro" il favorito;
  • Tendo a considerare la mia famiglia unita anche se, come tutte le famiglie, ha molti problemi;
  • A Milano vivo anche con mio cugino, che io chiamo Gesù Cristo perché ha i capelli lunghi e la barba;
  • Nella mia famiglia sono le donne che comandano;
  • Anche se c'è da dire che non ho mai conosciuto i miei nonni, quindi per forza di cose è una famiglia matriarcale.
Green.
  • Ho sempre avuto un rapporto conflittuale con il mio corpo, non c'è stato un momento in cui mi piacessi veramente;
  • Ho un fisico a clessidra ma, come dico io, una clessidra di ventiquattr'ore: vita strettissima, ma fianchi e seno molto grossi;
  • Per il motivo sopracitato, è difficile che un ragazzo mi guardi negli occhi;
  • Ho una cicatrice sulla mano sinistra, dovuta alla mia incapacità di usare i coltellini svizzeri, ma mi piace da morire;
  • Nel palmo della mano destra, invece, ho la punta di una matita: Monica, in terza elementare, voleva farmi sentire quanto era appuntita la matita appena temperata, ma la punta s'è rotta e non c'è stato verso di toglierla;
  • Ho tre tatuaggi, ma questo già si sapeva;
  • Adoro il neo che ho sul collo, anche se dovrei toglierlo visto che porto sempre due collane;
  • Mi piacciono i miei occhi, di un colore indefinito, che vira dal verde, al nocciola, al marrone scuro.
Yellow.
  • Ho dei ricordi molto belli della mia infanzia: poca TV, molto verde.
  • Uscivo sempre con Francesca, Andrea e Mara. Ora Francesca è mamma, Andrea s'è dato all'agricoltura e non risponde mai al telefono e con Mara ho perso i contatti;
  • Avevamo costruito una specie di casetta e ci trovavamo lì tutti i giorni, fino a che non abbiamo trovato una vipera all'interno e abbiamo cambiato luogo d'incontro;
  • Da piccola catturavo le lucertole e le lanciavo addosso ad Andrea perché aveva paura;
  • Io e Francesca facevamo sempre il succo di rose cogliendo le rose di sua madre e strizzandole nell'acqua;
  • Facevamo molti giri in bicicletta o con i pattini;
  • Una volta siamo stati rincorsi da un asino. E non è stato bello.
Orange.
  • Da qualche anno è entrato a far parte dei Borghi più belli d'Italia;
  • Ha un parco che dà sul lago e lì c'è una specie di terrazzino: il mio posto preferito. Andare lì, la sera, con tutte le luci che si riflettono sul lago, è qualcosa di magico;
  • C'è una copia di Amore e Psiche di Canova. E scusate se è poco;
  • Ci hanno vissuto Goethe, Stendhal e i fratelli Brentano;
  • Quando sono lì, vorrei andarmene e quando non ci sono, mi manca;
  • Gli americano vengono pensando di trovare chissà cosa solo perché lì vicino c'è la casa di George.
Red.
  • Non ho una vero/a e proprio/a migliore amico/a: ho delle persone molto importanti, ma non m'è mai piaciuto il concetto di "migliore amico";
  • Anche perché, se ci penso, ho sempre considerato Daniele il mio migliore amico e guarda a cosa ha portato;
  • Se dovessi fare dei nomi, sarebbero: Veronica, Federica, Ileana, Eugenio, Andrea;
  • Non è facile essermi amica, lo so, ma se chiedo aiuto è perché ne ho veramente bisogno e se tu in quel momento hai cose più importanti da fare, qualcosa s'incrinerà per sempre;
  • Dev'esserci sintonia, ma non per forza gusti o idee simili, anzi.
Pink.
  • Ma non ne ho già parlato prima? Comunque. Il secondo nome di mia madre è Armida e io lo adoro;
  • I miei genitori hanno tratti molto simili e per questo non si riesce mai a capire da chi ho preso cosa;
  • Vivevano in paesi limitrofi e, fino al lontano 1986 quando un'amica in comune li ha presentati, non si erano mai visti;
  • Dicono che mio padre somigli a George Clooney. Io non ho ancora capito dove.
White.
  • Sono estremamente lunatica: un momento ti amo, il momento dopo ti odio;
  • Non so se si può definire personalità, ma non riesco a celare quello che provo: mi si legge in faccia;
  • Mi offendo facilmente, ma altrettanto facilmente dimentico.
Grey.
  • Mi piace scoprire la bellezza nascosta delle cose. Forse è anche per questo che mi piace così tanto Milano: devi cercare la bellezza, non ti si palesa davanti agli occhi appena metti piede in città;
  • Adoro i libri e tutto ciò che li riguarda o è tratto da essi.
Black.
  • Durante un aperitivo siamo finiti a parlare di Shakespeare. Come può non piacermi uno così?

Nessun commento: