giovedì 19 gennaio 2012

Parenti serpenti.

Perché poi  mia madre s'incazza quando dico che noi (intesi come nucleo familiare di madre, padre e figlia) la prenderemo sempre nel culo dai parenti più stretti.
Perché noi corriamo sempre quando c'è bisogno, ma mai un grazie. O un crepa. O un vaffanculo.
L'ultima beffa l'ho scoperta proprio un quarto d'ora fa.
Per la laurea mia nonna paterna mi darà cinquecento euro, a quanto pare. Ma non solo a me, anche ai figli di mio zio con nomi da soap perché se no la cosa non è equa. E poi, io non ne ho bisogno quanto loro.
Tralasciando l'ultima frase che è un'emerita cazzata, allora non dirmi neanche che sono per la laurea! Che senso ha darmi dei soldi giustificandoli con il pezzo di carta che prenderò, se poi li dai anche agli altri due nipoti che hanno la metà dei miei anni e quindi tante care cose prima che inizino anche solo a frequentare l'università?! 
Tralasciando il fatto che abitano sopra di te e neanche ti chiamano nonna. Né tanto meno ti salutano.

2 commenti:

Deleted ha detto...

Non ho capito se 500 euro sono pochi per una che si laurea o se troppi per chi no. Sono comunque qualcosa che non avresti avuto, non ti basta accettarli e morta lì?

Abby ha detto...

non fare caso al mio sfogo, la faccenda è molto più grande dei cinquecento ero. non vedo il motivo di darmeli, ma ancora meno vedo il motivo di darli agli altri, ma tant'è.
è stato lo sfogo del momento, m'è già passata :)