venerdì 12 agosto 2011

Le parole che avevo bisogno di leggere.

02/08/2011

Ciao Ely,

ti scrivo due righe perché ne sento il bisogno: sono scesa di sotto per prendere dei documenti Pro Loco e mi sono trovata davanti una scatola con scritto: Daniele e due date inizio e fine!

Sai che questa visione mi ha sconvolto! Mi sembrava un’urna funeraria forse per via delle date, e mi ha messo una malinconica tristezza dentro.

Nessuno deve permettersi di far soffrire la mia bambina, soprattutto se lei non ha nessuna colpa e ha cercato in ogni modo di offrire il suo amore.

Non ce l’ho con lui, però penso che non sia abituato ad amare; tu sei cresciuta in un ambiente colmo di armonia e amore, non solo da parte nostra ma di tutti quelli che hai vicino, per cui tu hai bisogno di sentirti amata e rispettata per la bella persona che sei

So che tu pensi che io non abbia mai slanci nei tuoi confronti ma la mia è una reazione a specchio: anche mia mamma non è mai stata così con me e io ha una certa difficoltà nel contatto fisico con gli altri, però penso tu senta quanto ti voglio bene, e vedere che soffri per amore fa soffrire anche me.

E’ un dolore immenso: sembra che il mondo si fermi e che tutto non abbia più alcuna valore, ma poi il tempo lenisce tutte le ferite, e quanto meno te lo aspetti trovi una persona che ti ama incondizionatamente, nella sua semplicità

Papà non era certo un tipo brillante, sia fisicamente che socialmente, ma quando incontri una persona che senti essere la tua esatta metà, la saprai riconoscere come è successo a noi due.

Se penso cosa abbiamo realizzato insieme in questi anni, se mi volto indietro penso che non avrei mai immaginato che nella nostra vita avremmo avuto una tale evoluzione.

Quindi cerca di superare serenamente il momento, anche se sembra un ostacolo enorme: vedrai che anche tu troverai chi ti porterà la serenità che meriti

Bacione

Mamma

2 commenti:

Deleted ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Deleted ha detto...

Wow, complimenti alla mamma