lunedì 21 gennaio 2008

Pensieri e Parole

Ieri, parlando con un amico, mi sono resa conto di non essermi mai legata veramente con qualcuno. Non che ne faccia un affare di stato, sia chiaro. Però è strano questo mio non riuscire a legarmi a nessuno. Sentimentalmente parlando, s’intende.
Certo, sono giovane e blablabla, però, appena la cosa inizia a farsi “interessante” io fuggo. Di cosa ho paura? Non lo so. In fondo, non dovrebbe esserci nulla che mi blocca. O forse si?
In passato sono stata costretta ad agire freddamente: non potevo chiedere nulla all’”uomo” del momento, era troppo impegnato a divertirsi per fermarsi a guardare chi aveva di fronte. Forse è per questo che sono insicura nei rapporti di coppia e la glacialità è diventata parte integrante del mio carattere.
O forse è colpa sua. No, impossibile, lei non ha colpe. E, in ogni caso non è il momento di parlare di lei, lo farò a tempo debito.
Negli ultimi tempi, comunque, inizia a pesarmi questa cosa. Sono sempre stata l’avventura tra una storia seria e l’altra, perché “sei bella, intelligente, simpatica… ma non ho voglia di impegnarmi ora”. Oppure quella che “sei la tipica ragazza che piace a me… ma sono certo che mi faresti soffrire”.
Farei soffrire. Non ci avevo mai pensato. Che avrei potuto ferire qualcuno, dico. Raramente ho agito per ferire qualcuno, non sono di indole cattiva. O, almeno, mi piace crederlo.
Forse è semplicemente mancanza di coraggio. Paura di espormi e di osare.
.
..

Forse.

Nessun commento: